Informativa NFT
Home » Informativa NFT
Informativa NFT
L’acquisto degli NFT di PDU avverrà su una piattaforma terza, di nome OpenSea, le cui
condizioni di utilizzo sono disponibili, in lingua inglese, al seguente link [Opensea TOS].
Al fine di rendere più chiara la procedura di acquisto dei suddetti NFT, riassumiamo qui di
seguito le informazioni necessarie per procedere all’acquisto.
- Bisogna accedere alla piattaforma OpenSea.
- L’acquisto di un NFT richiede di essere in possesso di un portafoglio digitale (chiamato anche portafoglio elettronico o e-wallet) e di disporre di cripto-valuta (quella nativa dell’ecosistema Polygon è denominata MATIC).
- In primo luogo, è necessario effettuare il download gratuito del software MetaMask, che è un browser wallet, tramite cui si crea il proprio portafoglio digitale. Le condizioni di utilizzo di MetaMask sono disponibili, in lingua inglese, al seguente link [Metamask TOS].
- Un NFT è implementato tramite tecnologia blockchain, cioè di un registro digitale distribuito dove vengono archiviate in maniera decentralizzata tutte le transazioni relative all’NFT. La blockchain con cui è possibile acquistare gli NFT di PDU è esclusivamente la rete
Polygon, le cui condizioni di utilizzo sono disponibili, in lingua inglese, al seguente
link [Polygon TOS]. La rete Polygon va pertanto selezionata sul e-wallet in fase di acquisto dell’NFT di PDU. - Per poter disporre di cripto-valuta è necessario convertire del denaro attraverso degli exchange. Uno dei servizi supportati da Opensea è MoonPay, le cui condizioni di utilizzo sono disponibili, in lingua inglese, al seguente link [Moonpay TOU].
- MoonPay converte Euro/Dollaro statunitense in cripto-valuta USDC, applicando una commissione di cambio (il valore di 1 USDC è solitamente uguale ad 1 Dollaro statunitense). Per verificare il costo del cambio e delle commissioni vedi link. Per consultare ogni passaggio del processo di acquisto di cripto-valuta clicca qui
- In caso di rivendita da parte dell’acquirente e proprietario dell’NFT, verrà riconosciuta a PDU Italia s.r.l. una royalty creator pari al 5% del prezzo di rivendita.
